Assoluta di cera d’api

Conosciuta e utilizzata sin dall’antichità, la cera d’api è un materiale prezioso e ricco di benefici: le sue proprietà calmanti, protettive e antisettiche la rendono ancora oggi impiegata nella medicina moderna, mentre nell’antico Egitto e presso altre civiltà del passato veniva usata sia in campo cosmetico che per rivestire e proteggere il legno.

In profumeria si utilizza l’assoluta di cera d’api, ottenuta per estrazione in alcol della cera dei favi: caratterizzata da un delicato profumo mieloso e fiorito con persistenti note che ricordano il fieno appena tagliato, l’assoluta di cera d’api conferisce sfumature diverse a note olfattive affini oppure viene impiegata per smorzare i sentori più aspri. In particolare, si abbina bene a fragranze dai toni fioriti e campestri, e ai tabacchi.

Profumo ambiente cera d'api

Una combinazione particolarmente interessante è quella proposta in Renaissance, profumazione ambiente dove l’assoluta di cera d’api sposa il cipresso, il ginepro e il legno di cedro. Vera passione e curiosità sono il motore di questa vivida essenza prodotta inizialmente per un evento dedicato all'Oltrarno, il quartiere artistico fiorentino.

Con questa fragranza ambiente abbiamo scelto di omaggiare il genio artistico fiorentino ricreando l'essenza della Firenze rinascimentale, pervasa dagli odori delle botteghe di artisti e artigiani. Una suggestione olfattiva ottenuta attraverso materiali accuratamente selezionati come il cipresso, il patchouli e la preziosa cera d'api, ingredienti che celebrano la ricchezza e la conoscenza delle botteghe artigiane fiorentine e delle loro arti e mestieri che ancora oggi sono rinomati in tutto il mondo. Un'eredità olfattiva per ricordare le opere d'arte create da queste mani talentuose. Unica e affascinante, una fragranza da rivivere in casa o al lavoro.

SCOPRI RENAISSANCE