I consigli dell’esperto: 5 segreti per realizzare la propria fragranza personalizzata

Creare il proprio profumo personalizzato è un’esperienza unica, un viaggio alla scoperta di se stessi oltre che un’immersione completa nel misterioso e affascinante mondo della profumeria. L’abilità del profumiere nel saper accompagnare in questo percorso è fondamentale, ma altrettanto importante è anche il livello di sicurezza e conoscenza di sé che si possiede. A volte può capitare di sentirsi confusi o insicuri davanti alla prospettiva di creare una propria fragranza personalizzata, ecco dunque cinque consigli dal nostro Fragrance Specialist per affrontare al meglio questa meravigliosa esperienza.

profumo personalizzato

1- Parti avendo già un’idea di ciò che desideri realizzare: prima di iniziare la sessione per la creazione di un profumo personalizzato può essere molto utile soffermarsi a pensare a ciò che ci si aspetta di realizzare, in modo da consentire al profumiere di guidare nella giusta direzione la scelta delle varie componenti olfattive. Chiediti cosa ti piace, come ti senti e come vorresti essere percepito, quali profumi usi e che tipo di famiglia olfattiva prediligi.

2- Non lasciarti influenzare: un profumo personalizzato è qualcosa di assolutamente personale, che deve essere in grado di rispecchiare i gusti e la personalità di chi lo indosserà, per questo motivo è importante fidarsi del proprio istinto e non lasciarsi influenzare da pregiudizi o dalle opinioni altrui. Non ci sono scelte giuste o sbagliate, ciò che davvero conta è saper seguire i propri gusti e le proprie sensazioni.

3- Sii aperto: la realizzazione di una fragranza personale è prima di tutto un’esperienza tramite la quale scoprire e conoscere di più sul mondo della profumeria, quindi sii aperto alla sperimentazione di profumi e ingredienti che potresti non aver mai considerato prima.

4- Divertiti! Se vieni colto dall’indecisione non farti prendere dall’ansia: rilassati, goditi l’esperienza e segui le tue emozioni, non c’è motivo di cadere nell’ansia da prestazione! E se proprio ti senti bloccato affidati all’esperienza del profumiere e lasciati guidare dai suoi consigli.

5- Il consiglio extra: per ottenere i migliori risultati attendi almeno un mese prima di provare il tuo profumo personalizzato!

 

 ______________________

Crea il tuo profumo con i workshop Aquaflor

profumo personalizzatoIn linea con la nostra vocazione artigianale abbiamo ideato diverse formule di workshops di profumeria artistica, esperienze olfattive nelle quali i partecipanti hanno la possibilità di essere introdotti nel mondo misterioso e sottile delle fragranze creando il proprio profumo personalizzato.

Bar a Parfums: una sessione privata con uno dei nostri specialisti per creare la tua fragranza unica avendo a disposizione un organo olfattivo di 48 fragranze e basi diverse.

Workshop di gruppo: sessione di gruppo con un organo olfattivo di oltre 60 essenze base.

Workshop di coppia: una esclusiva sessione di coppia in un'atmosfera unica e riservata per creare due fragranze personali esplorando oltre 60 essenze base.

Workshop privato: sessione privata con uno dei nostri specialisti. Il cliente avrà a disposizione un organo olfattivo ampio, con più di 80 materie prime e basi diverse per la creazione del proprio profumo.

SCORPI TUTTI I WORKSHOP AQUAFLOR