Nasce Il Profumo dei Ricordi

Il senso dell'olfatto ha un ruolo essenziale nella nostra vita

È funzionale alla nostra sopravvivenza: sentire gli odori ci permette di riconoscere possibili segnali di pericolo come quello del gas o di un cibo avariato.

È definito il senso sociale perché influisce sul modo con cui scegliamo e costruiamo le relazioni più intime con gli altri.

È connesso ai nostri ricordi. Tutti, almeno una volta, abbiamo sperimentato il suo effetto sulla memoria episodica: è ciò che avviene quando sentiamo un odore che ci ricorda un momento e, grazie all'olfatto, lo riviviamo come la prima volta.

Ci sono persone che sanno più di altre qual è l'impatto della perdita del senso dell'olfatto nella vita di tutti i giorni: sono circa 30 milioni gli uomini e le donne in Europa che convivono con la rinosinusite cronica con poliposi nasale, una patologia infiammatoria ben più diffusa di quanto si pensa. Una condizione che comporta sintomi come ostruzione nasale, rinorrea e anosmia, cioè la perdita dell'olfatto, che nel complesso hanno un profondo impatto sulla loro qualità di vita sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Nata dal desiderio di contribuire a sensibilizzare su un tema a noi caro, abbiamo il piacere di presentarvi Il Profumo dei Ricordi, la nuova fragranza ambiente Aquaflor. Un'idea ispirata dal racconto di chi, a causa della rinosinusite cronica con poliposi nasale, ha perso il senso dell'olfatto e che oggi, grazie alla ricerca, ha potuto dare un nuovo senso alla propria vita. Il Profumo dei Ricordi è prodotto in edizione limitata e sarà disponibile in vendita esclusiva nella nostra boutique Firenze e sul sito web Aquaflor.it. Siamo lieti di partecipare ad un'iniziativa che parla di ricordi ritrovati e sostiene le associazioni di pazienti, partner del progetto, FederAsma e Allergie Odv e Respiriamo Insieme APS, da sempre impegnate nel supporto alle persone affette da patologie respiratorie.

Il Profumo dei Ricordi è un progetto di Sanofi, azienda della salute innovativa e globale guidata da una ragion d'essere precisa: sfidare i confini della scienza per migliorare la vita delle persone.

Nei suoi 50 anni di storia, Sanofi ha sviluppato i primi trattamenti per molte malattie rare da accumulo lisosomiale, così come farmaci per il diabete e le malattie cardiovascolari che oggi rappresentano lo standard di cura. Il suo impegno nei confronti della salute pubblica ha protetto milioni di persone dall'influenza, ogni anno, per decenni, e ha aiutato ad eradicare la poliomielite. La sua visione distintiva della ricerca ha portato a innovazioni rivoluzionarie nel trattamento delle malattie infiammatorie, come la rinosinusite cronica con poliposi nasale, la dermatite atopica grave e l'asma grave e guarda al futuro con l'ambizione di affermare Sanofi quale azienda leader nell'immunologia.


ACQUISTA IL PROFUMO DEI RICORDI

Per maggiori informazioni sulla rinosinusite cronica con poliposi nasale visita thenextbreath.it/ilprofumodeiricordi